A Lonate Ceppino e Solbiate Arno ripartono i corsi di teatro di Giovanni Ardemagni

Da lunedì 5 ottobre al Black Inside di Lonate Ceppino, e dal 9 al Circolo familiare di Solbiate Arno due lezioni di prova gratuite

Giovanni Ardemagni - Attore

Tornano dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria i corsi di teatro tenuti dall’attore Giovanni Ardemagni. Due le sedi: una, riconfermata, al Circolo familiare di Solbiate Arno dove Ardemagni propone i suoi laboratori per il terzo anno, e una nuova allo spazio culturale Black Inside di Lonate Ceppino.

I corsi saranno introdotti da due lezioni di prova completamente gratuite.

Oltre ad essere un’occasione piacevole per stare insieme agli altri, il teatro è un “gioco” che può aiutare tantissimo in un percorso di crescita personale. «Il gioco del teatro aiuta a sciogliere insicurezze e timidezze, coltivando autostima e disinvoltura, allenando la creatività e l’espressività di ognuno –  spiega Giovanni Ardemagni – Movimento, gesto, voce, ritmo, concentrazione, esplorazione dello spazio e gestione degli oggetti, ricerca del personaggio, sviluppo della fiducia e gestione delle emozioni. Sono alcuni degli elementi che tratteremo durante il laboratorio, finalizzati alla messa in scena di un saggio».

Per chi è curioso di scoprire i corsi di Giovanni Ardemagni il primo appuntamento è per lunedì 5 ottobre dalle 21 alle 23 a Lonate Ceppino (al Black Inside in via I Maggio 2), mentre a Solbiate Arno si inizia venerdì 9 ottobre (al Circolo familiare in piazza Madonnina 3), sempre dalle 21 alle 23.

Per garantire il rispetto delle norme anti Covid ed evitare un numero eccessivo di persone, è necessario prenotare la propria partecipazione alle lezioni gratuite scrivendo una mail a info@giovanniardemagni.net, oppure chiamare il numero 388 6431314

Ulteriori informazioni sul sito di Giovanni Ardemagni e sulla sua pagina Facebook

 

di
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.