Luino, autorizzata una nuova classe di prima alle medie
La questione sollevata dal sindaco Andrea Pellicini qualche giorno fa. Oggi la risposta del provveditore: "Grande vittoria della città"

La questione è calda perché a giorni i ragazzi torneranno sui banchi di scuola e le richieste mosse dal Comune di Luino per avere più classi alle medie erano ancora lettera morta, tanto da far andare su tutte le furie nei giorni scorso Andrea Pellicini, sindaco della città lacustre.
Ma dio oggi la svolta: «Mi ha appena comunicato la Preside Menditto una grande notizia e cioè che il Provveditorato di Varese ha autorizzato l’apertura di una classe in più di prima media, come richiesto dalla scuola e dal Comune di Luino».
«Si tratta», aggiunge Andrea Pellicini «di una vittoria importantissima per Luino in quanto i nostri ragazzi potranno frequentare classi di una ventina di alunni e non di 27/28 come paventato. In questo ultimo caso i docenti avrebbero dovuto separare gli alunni in due aule e dedicare mezz’ora soltanto ad ogni singolo gruppo. Sarebbe stato devastante per alunni e insegnanti. Voglio davvero ringraziare il Provveditore di Varese Professor Giuseppe Carcano per tutta la sensibilità e l’attenzione che ha voluto dedicare a Luino, alla nostra scuola e a tante famiglie che erano in forte preoccupazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.