Patto sul commercio di Castronno, Sumirago, Albizzate e Caronno Varesino

Il nuovo distretto del commercio ha l'obiettivo di dare slancio al commercio. Il progetto è stato votato in giunta, sarà poi oggetto di discussione nei prossimi consigli comunali

commercio

Un nuovo distretto del commercio coinvolgerà quattro comuni del Varesotto: Albizzate, Caronno Varesino, Sumirago e Castronno, quest’ultimo capofila e promotore dell’iniziativa.

Ad annunciarlo è il sindaco di Castronno, Giuseppe Gabri: «Nessuno di noi lo aveva mai fatto prima e noi di Castronno volevamo crearlo: così abbiamo contatto gli altri comuni, che hanno aderito immediatamente. Albizzate si stava attivando in questo senso e, quando ha sentito la nostra proposta, si è affiliato».

Si tratta di quattro piccole realtà paesane situate in territori vicini, che fanno fronte comune per dare slancio al commerci locale, grazie alla programmazione di eventi e iniziative in cui i negozianti saranno coinvolti in prima linea.

«Per ora siamo ancora agli inizi dell’attuazione del progetto, ci stiamo occupando delle questioni burocratiche», spiega il sindaco Gabri: «Non abbiamo ancora deciso alcuna iniziativa; abbiamo contattato Concommercio e Confesercenti, che hanno aderito all’idea e ci sosterranno nelle iniziative». L’iter ha appena mosso i primi passi ed è stato votato dalle varie giunte comunali; «Nel prossimo consiglio comunale – precisa Gabri – coinvolgeremo anche le minoranze nel nostro progetto».

 

di
Pubblicato il 10 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.