Piazza Repubblica, ecco la nuova pavimentazione per il Mercato di Varese

Continuano i lavori, in vista dello spostamento del mercato nella sua antica sede: nella giornata del 21 rimosso anche lo skate park, per far posto ai nuovi massetti autoboccanti

La nuova pavimentazione in piazza Repubblica

Continuano i lavori per la riqualificazione di piazza Repubblica, in vista dello spostamento del Mercato di Varese.

Galleria fotografica

Piazza Repubblica, ecco la nuova pavimentazione per il Mercato di Varese 3 di 3

In particolare, è cominciata la posa della nuova pavimentazione che sostituisce il pavè: si tratta di massetti autobloccanti, materiale a cui si fa sempre più ricorso ultimamente per ricoprire le superfici esterne, in particolare  quando si intende creare una pavimentazione durevole e resistente, economica ma esteticamente curata.

L’inizio della posa dei massetti prevede anche l’allargamento del cantiere nella piazza: è della giornata del 21 settembre anche la rimozione definitiva dello skate park, per permettere la prosecuzione della posa.

Generico 2018

La riqualificazione della piazza prevede, oltre alla ripavimentazione, anche la realizzazione dei servizi accessori a uso del mercato e la realizzazione di nuovi bagni pubblici. La conclusione dei lavori è prevista per fine anno.

di
Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Foto

Piazza Repubblica, ecco la nuova pavimentazione per il Mercato di Varese 3 di 3

Galleria fotografica

Piazza Repubblica, ecco la nuova pavimentazione per il Mercato di Varese 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.