Piazza della Repubblica, ultimi lavori prima del trasferimento del mercato di Varese

E’ ormai libera nella maggior parte della sua superficie piazza Repubblica a Varese, interessata dai lavori di riqualificazione dall’estate scorsa: il mercato potrebbe insediarsi a metà febbraio

Piazza Repubblica riapre, ecco lo stato dei lavori

E’ ormai libera nella maggior parte della sua superficie piazza Repubblica a Varese, interessata dai lavori di riqualificazione dall’estate scorsa.

Galleria fotografica

Piazza Repubblica riapre, ecco lo stato dei lavori 4 di 16

I lavori, iniziati a fine luglio 2020 con la demolizione dei gradoni esistenti e la rimozione del pavè, sono entrati nel vivo a settembre con la posa della nuova pavimentazione che sostituisce il pavè: massetti autobloccanti cui si fa sempre più ricorso ultimamente per ricoprire le superfici esterne, per avere una pavimentazione durevole e resistente, economica ma esteticamente curata.

Ora la nuova pavimentazione è su quasi tutta la piazza (manca solo la parte più vicina a via Spinelli) e la parte intorno al teatro, che sarà anch’essa interessata dal mercato, è stata riasfaltata.

I lavori cominceranno d’ora in poi a concentrarsi sui servizi accessori al mercato, e ai bagni, dopodichè la piazza si potrà dire davvero conclusa.

La riqualificazione è funzionale allo spostamento del mercato di Varese da piazzale Kennedy in piazza Repubblica: stanno perciò proseguendo le procedure burocratiche per la riassegnazione delle licenze. Ieri sono scaduti i termini per fare istanze alle graduatorie. il comune avrà poi 15 giorni per rispondere dopodichè sarà possibile assegnare i posteggi.

La data di spostamento del mercato potrebbe essere tra fine gennaio e metà febbraio.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piazza Repubblica riapre, ecco lo stato dei lavori 4 di 16

Video

Piazza della Repubblica, ultimi lavori prima del trasferimento del mercato di Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.