Addio a Sean Connery, il leggendario James Bond 

L’icona del cinema mondiale vincitore di un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe aveva 90 anni. Si è spento nel sonno dopo aver combattuto una lunga malattia.

Sean Connery

Sean Connery è morto nel sonno, dopo aver combattuto una lunga malattia, a Nassau capitale delle Bahamas. L’attore scozzese, icona del cinema mondiale aveva compiuto 90 anni ad agosto.

È il primo e iconico interprete di James Bond; ha dimostrato nella lunga carriera il suo talento conquistando un Oscar nel 1988 come miglior attore protagonista ne Gli intoccabili, due Bafta e tre Golden Globe. 

È comparso in sette dei film della saga James Bond nata nel 1953 dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming e che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Ha poi rivestito moltissimi altri ruoli in film di successo tra cui Caccia a ottobre rosso, Indiana Jones e l’ultima crociata, The Rock, Robin Hood – Principe dei ladri, Sol Levante, Mato grosso, Il primo cavaliere, Avengers – Agenti speciali e Scoprendo Forrester. È stato nominato ‘Sir’ dalla regina nel 2000 e ha ottenuto numerosi premi tra cui un Oscar nel 1988 come attore de “Gli intoccabili”, a fianco di Robert De Niro e Kevin Costner, due premi Bafta e tre Golden Globe.

Sono in tantissimi coloro che lo stanno ricordando sui social:

«La Scozia è in lutto – ha scritto la premier scozzese, Nicola Sturgeon, su Twitter -. Mi si è spezzato il cuore dopo aver saputo della morte di Sir Sean Connery. Il nostro Paese piange uno dei suoi figli più amati. Sean è nato in una famiglia operaia di Edimburgo e grazie al talento e al duro lavoro è diventato un’icona del cinema internazionale e uno degli attori più affermati al mondo».

«Un mito che se ne va», ha commentato il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni su Twitter.

«Sean Connery, un grande attore, un uomo colto, ironico e affascinante. Resta un’icona del Cinema e una grande testimonianza di un James Bond unico e irripetibile. Sono vicino a tutta la sua famiglia» ha scritto invece il produttore cinematografico Aurelio De Laurentiis.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.