Aumentano i contagi a Gorla Minore, una classe delle elementari in quarantena
Crescita dei positivi al covid 19 e una classe in quarantena a Gorla Minore: gli aggiornamenti del sindaco Vittorio Landoni

In un giorno si è passati da 26 positivi a 39: anche a Gorla Minore il numero delle persone risultate positive segue il trend generale e dimostra di essere in crescita. Lo ha comunicato il sindaco Vittorio Landoni ieri, mercoledì 28 ottobre, in un video con cui ha aggiornato i cittadini sulla situazione attuale in paese.
Tra i contagiati, purtroppo, si registra un decesso: «Ho parlato con i familiari della vittima, che ho sentito telefonicamente: stanno vivendo il loro dolore per la perdita del loro caro. A loro esprimo la vicinanza e il cordoglio mia e di tutta la comunità. In questo momento le parole sono difficili, superflue e inutili, meglio una preghiera e un pensiero per esprimere il nostro affetto a questa famiglia» ha evidenziato il Primo cittadino.
Oltre a questo, si riscontra il primo caso di positività alle scuole elementari: «Un bambino ha evidenziato dei sintomi venerdì e, dopo l’esito positivo del suo tampone, l’intera classe è stata messa in isolamento – ha spiegato Landoni – inizia quindi tutta la procedura: sentirò la scuola per tutti gli aggiornamenti».
Tutte notizie che fanno riflettere: «Sto vedendo una situazione molto differente rispetto allo scorso mese di marzo: sembra che il virus si propaghi in modo più veloce, soprattutto in ambito famigliare. E se le indicazioni sulla necessità di dar vita a riunioni familiari molto contenute potevano non essere comprese fino in fondo, adesso, vedendo lo sviluppo dei contagi, evidenziano tutta la loro importanza. Dobbiamo essere responsabili, non solo reprimendo e dando multe a destra e manca: servirebbe un vigile o un poliziotto per ogni persona. Noi stessi dobbiamo diventare vigili o poliziotti di noi stessi, per salvaguardare la nostra salute e quella degli altri, facendo la nostra parte. Mettiamo la mascherina, rispettiamo la distanza sociale e manteniamo i comportamenti adeguati in ogni luogo che frequentiamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
lenny54 su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Felice su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Castegnatese ora Insu su La Solbiatese Nuoto sospende le attività nella piscina di Solbiate Olona: "Esclusi dal nuovo gestore"
Roberto Morandi su 15 novembre 1943, sul monte San Martino la prima battaglia della Resistenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.