Coronavirus, 2 casi positivi alla Rsa La Pineta di Tradate

La conferma anche da parte della direzione della struttura: nei prossimi giorni saranno effettuati i tamponi a tutti i dipendenti e a tutti gli ospiti

Rsa La Pineta

Due casi di Coronavirus alla casa di risposo La Pineta di Tradate. Si tratta di due ospiti anziani che sono stati trovati positivi in ospedale, dove erano stati ricoverati. I due nuclei della struttura dove erano ospitati sono stati isolati e sono state avviate le procedure per la santificazione degli ambienti.

A confermare la situazione è lo stesso direttore Marco Ravasi: «In questi mesi sono state rispettate tutte le procedure di sicurezza, dai dispositivi di protezione per i dipendenti, fino alle plexiglass usato per le visiti con i famigliari. Abbiamo provveduto ad avvisare Ats e a seguire il protocollo necessario. Nei prossimi giorni saranno effettuati i tamponi a tutti i dipendenti e a tutti gli ospiti. Intanto sono state subito sospese tutte le visite in presenza ed è stata potenziata la possibilità degli incontri con le videochiamate. La situazione è sotto controllo e faremo tutto quanto possibile per evitare possa esserci un peggioramento».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 31 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.