Dodici postivi a Inarzo. “Troppi per un piccolo paese come il nostro”
Lo ha comunicato il sindaco Fabrizio Montonati. Tra queste persone una si trova ricoverata in ospedale, gli altri sono tutti in isolamento

Dodici contagi nel piccolo paese di Inarzo. Un numero alto, spiega il sindaco Fabrizio Montonati, per un comune che ha poco più di mille abitanti. «Sono tutti all’interno di nuclei famigliari – spiega – Tra queste persone che hanno fatto il tampone e sono risultate positive, una soltanto è ricoverata in ospedale con i sintomi della broncopolmonite, gli altri sono a casa, in isolamento».
Oltre a questi ci sono i “casi di contatto”, ovvero le persone che si sono incontrate con i contagiati conclamati, ora in isolamento: «Sono una quindicina – spiega ancora il sindaco di Inarzo – Tra questi ci sono anche bambini delle elementari che frequentano la scuola di Bodio Lomnago e che sono entrati in contatto con l’alunno che frequenta la classe seconda risultato positivo ed ora in isolamento».
Il sindaco invita tutti a rispettare le regole, indossare le mascherine, mantenere le distanze di sicurezza ed evitare gli spostamenti se non strettamente necessari. Il Comune aveva deciso già nelle scorse settimane di non organizzare la tradizionale Festa del Cioccolato, un evento che porta in paese moltissima gente anche dalle zone vicine. Allora la decisione sembrava di buon senso, oggi sarebbe stata inevitabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.