Dodici postivi a Inarzo. “Troppi per un piccolo paese come il nostro”
Lo ha comunicato il sindaco Fabrizio Montonati. Tra queste persone una si trova ricoverata in ospedale, gli altri sono tutti in isolamento
Dodici contagi nel piccolo paese di Inarzo. Un numero alto, spiega il sindaco Fabrizio Montonati, per un comune che ha poco più di mille abitanti. «Sono tutti all’interno di nuclei famigliari – spiega – Tra queste persone che hanno fatto il tampone e sono risultate positive, una soltanto è ricoverata in ospedale con i sintomi della broncopolmonite, gli altri sono a casa, in isolamento».
Oltre a questi ci sono i “casi di contatto”, ovvero le persone che si sono incontrate con i contagiati conclamati, ora in isolamento: «Sono una quindicina – spiega ancora il sindaco di Inarzo – Tra questi ci sono anche bambini delle elementari che frequentano la scuola di Bodio Lomnago e che sono entrati in contatto con l’alunno che frequenta la classe seconda risultato positivo ed ora in isolamento».
Il sindaco invita tutti a rispettare le regole, indossare le mascherine, mantenere le distanze di sicurezza ed evitare gli spostamenti se non strettamente necessari. Il Comune aveva deciso già nelle scorse settimane di non organizzare la tradizionale Festa del Cioccolato, un evento che porta in paese moltissima gente anche dalle zone vicine. Allora la decisione sembrava di buon senso, oggi sarebbe stata inevitabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.