Un contagio nella scuola di Bodio Lomnago: classe in isolamento, sospesi pre e dopo scuola

Il bimbo positivo frequenta la seconda elementare. Il sindaco Paolelli: "Per precauzione abbiamo sospeso i servizi fuori dall'orario scolastico"

Bodio lomnago, varie

Un bimbo positivo nella  seconda della scuola primaria di Bodio Lomnago e tutta la classe è stata messa in quarantena. La conferma ufficiale è stata data questa mattina, lunedì 26 ottobre, dal sindaco Eleonora Paolelli: «Abbiamo ricevuto notizia del contagio di un bimbo, o di una bimba, non sappiamo, da Ats e in sinergia con la scuola ci siamo attivati. La dirigente scolastica ha messo la classe in quarantena, come da protocollo, e noi come amministrazione comunale abbiamo deciso di sospendere i servizi di pre scuola e dopo scuola».

L’alunno contagiato pare avesse avuto contatti con altri bambini durante il pre scuola: «Ma Ats – spiega il sindaco – ha lavorato con celerità e i contatti sono stati tutti tracciati e messi in isolamento. Noi per precauzione abbiamo deciso però di sospendere tutti i servizi che rischiano di amplificare i contagi. Restano, invece, il servizio mensa e il trasporto con il pullman: le due operatrici che servono il pasto sono state sostituite, mentre il pullman nel fine settimana è stato sanificato».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.