Di carattere e con passione: vittoria importantissima della Pro Patria sull’Arzignano
Rocco decide con una girata una partita combattuta fino al 98' contro l'Arzignano.I tigrotti al terzo risultato consecutivo e alla terza gara senza concedere goal. La Pro Patria allunga su Caldiero e Clodiense e riaccende la lotta salvezza

L’iniezione di fiducia a lungo cercata dalla Pro Patria è finalmente attivata. Al termine di una combattutissima gara sul campo dello Speroni di Busto Arsizio i tigrotti tirano di nuovo fuori gli artigli e superano di misura l’Arzignano, conquistando tre punti meritati con carattere e passione.
(servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)
Decisiva la prima rete stagionale in biancoblu di Daniele Rocco, in goal inizio gara, poco prima del quarto d’ora di gioco. Su assist di Barlocco, l’attaccante, arrivato a gennaio e procuratore di ben tre rigori, sigla la partita con un goal da attaccante vero: una girata spalla alla porta che trafigge Boseggia e tutta la difesa dell’Arzignano di mister Bianchini, nuovamente sconfitto dopo i passi falsi subiti contro Vicenza e Virtus Verona e dopo la parentesi positiva ai danni della Pro Vercelli.
La cura Caniato, in tandem con Sala, al momento funziona in maniera rigenerante: l’1-0 sull’Arzignano, che nel finale ha premuto il pedale dell’acceleratore pur di rimontare lo svantaggio, fa ammontare a tre la scia di risultati utili e di altrettanti clean sheet consecutivi, traguardo mai raggiunto nel girone d’andata. Soprattutto, l’importantissimo successo dell’infrasettimanale di oggi regala ossigeno vitale alla classifica dei biancoblu, a 26 punti in classifica e in campo col 3421 composto in mediana dalla coppia Mehic/Ferri a supporto di Terrani trequartista e della coppia formata da Rocco e Beretta.
Al triplice fischio lo Speroni torna a esplodere di gioia: la Pro Patria allunga in classifica su Caldiero e Clodiense (oggi sconfitte) con un nuovo margine di vantaggio, rispettivamente di 4 e 8 punti. In serata dagli altri campi arrivano buone notizie ancora più interessanti: i tigrotti hanno recuperato due punti alla Pro Vercelli (che dopo lo 0-0 contro l’Atalanta rimane a +6) e tre punti alla Triestina (sicura a +4), prossima avversaria domenica.
La lotta per la salvezza è accesa più che mai. Ai bustocchi si sono spalancate le porte di un nuovo portone, ma prima di festeggiare sarà necessario uscire indenni dal Nereo Rocco di Trieste tra tre giorni.
LA DIRETTA DELLA PARTITA
IL TABELLINO
PRO PATRIA-ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-0 (1-0)
Reti: 14′ Rocco (PPA)
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi (50′ st Cavalli), Alcibiade, Coccolo; Somma (1′ st Renault), Mehic, Ferri (26′ st Nicco), Barlocco; Terrani (26′ st Citterio), Rocco (26′ st Toci); Beretta. A disposizione: Pratelli, Bongini, Reggiori, Curatolo, Palazzi, Pitou, Vaglica. Allenatore: Caniato.
Arzignano Valchiampo (3-5-2): Boseggia; Rossoni (30′ st Jallow), Milillo, Boffelli; Boccia (9′ st Cariolato), Lakti (9′ st Barba), Fofana (9′ st Bordo), Benedetti, Bernardi; Minesso, Lunghi (9′ st Mattioli). A disposizione: Manfrin, Zanella, Menabò, Shiba, Brevi, Toniolo. Allenatore: Bianchini.
Ammoniti: Terrani (PPA), Barlocco (PPA), Bordo (ARZ), Rovida (PPA), Boffelli (ARZ), Beretta (PPA)
Arbitro: Turrini di Firenze
Collaboratori: Robilotta di Sala Consilina e Abbinante di Bari
IV Ufficiale: Zadrima di Pistoia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.