Una domenica dedicata alla tradizione ad Albizzate
La parrocchia, la Pro Loco, il Comune e le associazioni hanno organizzato una domenica di festaggiamenti nel rispetto delle normative anti-Covid in occasione della festa compatronale

Una domenica dedicata alla tradizione ad Albizzate dove la parrocchia, la Pro Loco, il Comune e le associazioni hanno organizzato una domenica di festa nel rispetto delle normative anti-Covid.
Domenica è stato il giorno della festa compatronale della beata vergine del Santo Rosario. Il pomeriggio è stato animato dalla castagnata organizzata dal gruppo degli Alpini e dalle visite guidate all’Oratorio Visconteo di piazza IV Novembre.
In serata, come da tradizione delle celebrazioni religiose in paese ma con alcuni inevitabili modifiche, la statua della Beata Vergine è stata portata da una vettura in visita ai 5 rioni del paese, in piazza S. Mario nella frazione di Valdarno al rione Dinarda, in quello Lavatoio a piazzale Sefro, al parcheggio di via Petrarca e al rione Castello in piazza IV Novembre per la conclusione.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.