Fagnano Olona raddoppia i positivi in 10 giorni. Il sindaco: “Siate il più prudenti possibile”
In base agli ultimi dati Ats le persone positive sono salite da 4 a 9 in dieci giorni. L'età dei positivi è scesa. Chiusi, come da dpcm, i campi di calcetto e basket

Il sindaco di Fagnano Olona, Elena Catelli, aggiorna i cittadini sulla situazione dell’epidemia da Covid 19 nel territorio comunale. In dieci giorni i contagiati sono più che raddoppiati (da 4 a 9): «In base agli ultimi dati Ats le persone positive sono salite da 4 a 9 in dieci giorni. L’età è scesa: sono indicati due ragazzini di 12 e 15 anni (nessun problema per la scuola media perché il dodicenne risulta già assente da metà settembre). Risultano anche tre ventenni».
Il sindaco invita alla prudenza: «Occorre in queste settimane così delicate essere il più prudenti possibile, usando sempre la mascherina, mantenendo le distanze e cercando di seguire le regole. Il mio appello è rivolto soprattutto ai giovani: si può uscire in totale sicurezza, ma sempre pensando di stare attenti agli altri nei comportamenti personali. Abbiamo chiuso, come da dpcm, i campetti di calcetto e basket, al parco e alle scuole, proprio per evitare assembramenti registrati anche nelle ultime due settimane. Se tutti facciamo il nostro pezzettino eviteremo un ulteriore diffondersi del virus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.