L’Università Insubria garantirà test rapidi Covid per i dipendenti dell’ateneo

Grazie ad una collaborazione con Ats Insubria: i test rapidi saranno effettuati in una tensostruttura in via Monte Generoso

università insubria

L’Università dell’Insubria offre ai propri dipendenti la possibilità di sottoporsi, in modo volontario e gratuito, al test rapido per rilevare la presenza di infezione da Sars-CoV-2 (Covid-19), con esito in 30 minuti.

Sarà possibile effettuarlo in una tensostruttura accanto al PalaInsubria, in via Monte Generoso a Varese, dove da lunedì 2 novembre sarà operativo il nuovo punto prelievi dell’Ats Insubria, grazie ad un accordo raggiunto tra i due enti.

«Ringrazio la direzione dell’Ats Insubria per questa opportunità – dice il rettore Angelo Tagliabue – a tutela della salute dei dipendenti dell’ateneo, che con il loro lavoro, a distanza e a turno anche in presenza, assicurano lo svolgimento della vita accademica e della didattica in tutte le sue complessità organizzative. Nella comunità universitaria, responsabilmente, sarà data precedenza ai casi di fragilità e di maggiore esposizione al rischio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.