Maccagno, un secondo positivo in paese
Fabio Passera e le raccomandazioni per combattere il virus: “Fidiamoci di chi cerca di indicarci la strada migliore per lasciarci in fretta alle spalle questo brutto periodo“

«Vi comunico che nella serata di ieri ho ricevuto dalle Autorità competenti la notizia di una seconda persona residente a Maccagno con Pino e Veddasca e risultata positiva alla Covid-19. Anche in questo caso, come sempre, per evidenti motivi di privacy non saranno rese note le sue generalità. Invece, ancora una volta, il mio unico pensiero e la mia vicinanza vanno a chi è stato colpito della malattia, certo di una pronta e totale guarigione».
Comincia così la nota del sindaco Fabio Passera per l’aggiornamento tornato tristemente in auge riguardo la conta dei positivi da covid-19.
«Comunicazioni come questa», spiega il sindaco Fabio Passera, «che ovviamente avrei voluto non dare mai, sono però la spia di un pericolo crescente anche all’interno della nostra Comunità, che forse si era sentita troppo presto esente dalla nuova ventata epidemiologica. Non è così, e non mi stancherò mai di dirlo a tutti».
«Proprio da ieri sono entrate in vigore in Regione Lombardia norme ancora più stringenti, che obbligano a una sorta di “coprifuoco” dalle ventitré alle cinque del mattino seguente. Siamo chiamati a vivere queste restrizioni non come un’astratta imposizione, ma come un male necessario per fermare al più presto una deriva che si fa ogni giorno più impressionante. Atteniamoci scrupolosamente alle indicazioni impartiteci dalle Autorità sanitarie: uso della mascherina, distanziamento sociale, frequente pulizia delle mani. Fidiamoci di chi cerca di indicarci la strada migliore per lasciarci in fretta alle spalle questo brutto periodo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.