Striscione omofobo alla manifestazione, le proteste di Arcigay Varese
Il commento del presidente, Giovanni Boschini: "Democratiche proteste di piazza non possono trasformarsi nell’ennesimo attacco all’orientamento sessuale delle persone"

Nella manifestazione del 27 ottobre, tra i cartelli e gli striscioni esposti ce n’era anche uno che è andato ben oltre le proteste, e ha provocato la reazione di Arcigay Varese:
«E’ stato esposto lo striscione omofobo “Casalino ricchione, Conte il suo pappone”. ed è rimasto visibile per diverso tempo nella completa indifferenza della piazza» ha denunciato Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese, che ha aggiunto: «Democratiche e legittime proteste di piazza non possono trasformarsi nell’ennesimo attacco violento all’orientamento sessuale delle persone».

«I commercianti e le persone che esprimono il proprio dissenso civilmente non dovrebbero mischiarsi a certe manifestazioni e dissociarsi con forza e convinzione da questi accaduti, senza restare indifferenti come invece è accaduto ieri sera – ha concluso – Il dissenso, quando è democratico e legittimo, non può e non deve trasformarsi in violenza».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
La protesta dell’arcigay? Solo dell’arcigay? E gli altri che hanno visto? Una bella risata e niente di più? Io non ho parole…
E’ proprio questo il succo della protesta di arcigay… la gente vedeva e nessuno diceva niente