Bulleri: “La vittoria era l’obiettivo”. Conti: “Gara complicata, Andersson resta”

L'infortunio a Jones condiziona il dopo partita. Il coach: "Serviva un successo per invertire il trend". Il dirigente: "Abbiamo giocato in sette, l'abbiamo vinta a rimbalzo". Bucchi: "Fatto tutto il possibile"

Openjobmetis Varese - Virtus Roma 98-88

BULLERI 1

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Virtus Roma 98-88 4 di 21

«Siamo contenti per il risultato, un successo che ci serviva per invertire un trend dell’ultimo periodo che sicuramente non era positivo. Purtroppo dobbiamo registrare questo infortunio a Jalen Jones che andrà rivalutato meglio domani ma che a prima vista non sembra una cosa leggera».

BULLERI 2

«Per il resto i ragazzi hanno fatto quello che volevamo, ovvero vincere. Ci sarà poi modo di parlare e analizzare quello che è successo in campo, ma la vittoria era l’obiettivo che ci eravamo dati e lo abbiamo raggiunto. Ora pensiamo immediatamente alla prossima che sarà a Trento tra sette giorni».

CONTI 1

«La conferma sarà domani con la risonanza ma la situazione appare grave. I test immediati dei dottori dicono che il tendine è rotto. E’ successo nel risaltare tentando il tap in sul suo errore. Questo infortunio è una tegola che si aggiunge alle assenze gravi di De Vico e Ferrero mentre dovremo valutare anche Ruzzier che è uscito con una caviglia gonfia. Vero che Roma era in difficoltà ma anche noi siamo stati costretti a giocare in sette. Il contratto con Andersson non è ancora rescisso, quindi andremo avanti con lui».

La Openjobmetis vince senza esultare: infortunio grave per Jones

CONTI 2

«Partita complicata dal fatto che Roma si è messa 40′ a zona, togliendoci il ritmo e i contropiedi. L’abbiamo vinta a rimbalzo, ma non mi è piaciuto il calo finale quando li abbiamo tenuti in vita con i tiri liberi e con troppi falli commessi. Arrivati a +16 avremmo dovuto chiuderla e invece non siamo stati in grado. Era un match difficile per diverse ragioni e l’infortunio a Jones non ha certo aiutato anche a livello mentale. Però conta la sostanza, era necessario portarla a casa».

BUCCHI 1

«Non ricordo nella mia carriera una partita con così tanti assenti, ma devo dire che chi è sceso in campo ha fatto davvero tutto il possibile per provare a vincere la partita. In molti pensavano avremmo subìto un passivo pesante invece ci siamo giocati la partita rimanendo sempre in gara, difendendoci con i denti».

BUCCHI 2

«Varese ha fatto un paio di break nel secondo quarto quando avevamo fuori Jamil per problemi di falli e poi ovviamente nell’ultimo quarto quando avevamo i ragazzini in campo ed era inevitabile subire. La squadra ha fatto tutto quello che poteva fare, i ragazzi hanno giocato con grande orgoglio e voglia di fare bene e ci tengo a ringraziare tutti quelli scesi in campo stasera».

Morse ruggisce, Scola rifinisce. E anche Douglas raddrizza la mira

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Virtus Roma 98-88 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.