Cala il numero di positivi anche a Malnate: “Siamo sotto i 300”

Il sindaco Irene Bellifemine ha fatto il punto della situazione in città

irene bellifemine malnate

Dalla palestra comunale di via Libia dove si sta svolgendo la campagna vaccinale antinfluenzale, il sindaco Irene Bellifemine ha fatto il punto sui contagi a Malnate.

Numeri in calo, come da trend regionale, per la città del Ponte di Ferro, che nelle settimane scorse era arrivata a sfiorare i 500 positivi.

«Il numero dei casi a livello regionale sta diminuendo e anche in città, fortunatamente. Siamo sotto i 300 casi anche se 100 persone sono in isolamento fiduciario. Da domani la Lomabardia passerà da zona rossa ad arancione e torneranno con didattica in presenza seconde e terze medie. Apriranno i negozi, esclusi bar e ristoranti, e anche il mercato di settimana prossima non sarà più solo con banchi alimentari. Abbiamo raggiunto questi traguardi grazie all’impegno e al sacrificio di tutti  dei cittadini. Dobbiamo continuare a rispettare le regole per evitare un nuovo contagio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.