“Contagi elevati“, il sindaco di Dumenza chiude le scuole
“Preoccupante“ la situazione situazione epidemiologica complessiva registrata nella comunità scolastica secondo il sindaco
«Nelle ultime settimane vi è stato un aumento dei casi di positività al COVID-19 nel Comune di Dumenza e una situazione epidemiologica complessiva registrata nella comunità scolastica preoccupante».
Lo fa sapere il sindaco del paese Corrado Nazario Moro che per questi motivi ha deciso la chiusura delle scuole elementari e medie fatta eccezione per le materne.
«L’Amministrazione Comunale, ritenendo necessario, in via precauzionale, adottare ogni misura idonea volta a contenere il rischio di ulteriore diffusione del contagio ed a garantire la maggiore sicurezza possibile ai minori ed agli adulti, ha chiesto ad ATS e alla Direzione Didattica di Luino, parere per la chiusura delle scuole di Dumenza di ogni ordine e grado», spiega Moro.
La decisione è stata presa in attesa della risposta di Ats.
Solo due giorni fa sono aumentati di tre unità i casi di positivi nel comune di Dumenza facendo arrivare a 10 le persone attualmente positive e 15 i guariti/dimessi da inizio pandemia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.