Corbo, (Pd): “La campagna vaccinale ha toni farseschi, va rivista la sanità lombarda”

A dirlo è il Segretario Provinciale del Partito Democratico Giovanni Corbo

Giovanni corbo

“Ormai la campagna vaccinale antinfluenzale in Lombardia ha assunto toni farseschi. Regione Lombardia ha comunicato che le dosi attese arriveranno solo a metà dicembre e non saranno sufficienti a coprire le categorie a rischio indicate dal Ministero della Salute”. A dirlo è il Segretario Provinciale del Partito Democratico Giovanni Corbo.

“Dalla metà di dicembre sarà possibile completare da parte dei medici di medicina generale la somministrazione agli over 65 mentre chi è affetto da patologie croniche di età inferiore ai 65 anni dovrà rivolgersi ad altri centri vaccinali – dice l’esponente Dem in una nota stampa -. Chiaramente non “ va tutto bene “ e bisogna che Regione Lombardia lo ammetta e si rivolga per un supporto a quelle regioni italiane che la campagna vaccinale l’hanno già completata”.

Conclude il segretario con la necessità di rivedere la sanità lombarda: “Questo depauperamento della medicina territoriale e di base posto in atto in Lombardia rende ancora più cogente la revisione della Legge Regionale 23/2015 sulla Sanità lombarda voluta dall’allora Presidente Maroni e perpetrata da Fontana. Legge Regionale che terminerà la sua sperimentazione entro la fine dell’anno. Occorre dare una svolta e il PD è pronto ad avanzare le proprie proposte per rivedere completamente le ATS, valorizzare la medicina territoriale, modificare il rapporto tra pubblico e privato”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.