Forte vento da nord dalla notte, Protezione Civile in allerta
Dalle 21 di giovedì venti in intensificazione dai quadranti settentrionali. Previste raffiche fino a 90 km/h

Sarà una notte di forte vento quella tra giovedì 19 e venerdì 20 novembre. La Protezione Civile conferma infatti l’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali, in particolare sull’Ovest della regione tra Valchiavenna e Media Valtellina, Prealpi Varesine e Lariane e alta pianura occidentale, con possibili raffiche attorno a 55-90 km/h in montagna.
“Nelle prime ore della notte di domani 20/11 il vento si manterrà intenso dai quadranti settentrionali su tali zone -si legge nel bollettino- quindi andrà gradualmente ad attenuarsi ad eccezione della Valchiavenna e Prealpi varesine, dove dalle quote comprese tra 600-800 metri la velocità del vento si manterrà tra 20-35 km/h fino alla tarda mattinata o primo pomeriggio”.
Poi “durante la notte rinforzi di vento interesseranno localmente la Bassa Pianura Occidentale, con locali intensificazioni del vento sulla Lomellina; mentre in Appennino oltre quota 600-800 metri rinforzi di vento insisteranno dai quadranti orientali nel corso della mattinata”.
Per questi motivi è stata emessa un’allerta per “ordinaria criticità” per il Varesotto che scatterà a partire dalle 21 di giovedì sera e terminerà alle 6 di venerdì per l’area meridionale (il cosiddetto nodo idraulico di Milano) e alle 12 per la zona dei laghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.