A Gallarate e Induno Olona i primi due hotel per l’isolamento di persone positive
Le due strutture, così come altri sei alberghi della provincia, avevano risposto alla chiamata di Ats Insubria con il quale era stata avviata una ricognizione per l’attivazione di strutture per l’isolamento
Saranno l’Shg Hotel Villa Porro Pirelli di Induno Olona e il Jet Hotel di Gallarate le prime due strutture ricettive della provincia ad ospitare persone Covid positive, ma senza sintomi o con una sintomatologia bassa, che non possono rimanere isolati al proprio domicilio.
Le due strutture, così come altri sei alberghi della provincia, avevano risposto alla chiamata di Ats Insubria con il quale era stata avviata una ricognizione per l’attivazione di strutture per l’isolamento.
Delle otto strutture che hanno manifestato il proprio interesse, la commissione di Ats Insubria ha individuato i due hotel di Induno Olona e Gallarate, il primo con un massimo di 64 posti a disposizione e il secondo con 40, per partire. Sono rinviati a successivi provvedimenti la sottoscrizione della convenzione con ulteriori strutture in base alle esigenze dello stato emergenziale.
L’ulteriore passaggio che deve essere completato sarà ora la sottoscrizione della convenzione tra Ats Insubria e le due realtà ricettive. Attraverso un protocollo condiviso tra Ats, Comuni e albergatori verranno stabilite le modalità di accesso e le caratteristiche degli ospiti.
Agli alberghi spettano i compiti di pulizia e igienizzazione ma anche preparazione e distribuzione dei pasti. La Regione pagherà 85 euro al giorno per ogni ospite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.