Pellicini: “Non si smantelli l’ospedale di Luino per i presidi Covid”

Così il consigliere comunale: “I nostri malati, ricoverati e da ricoverare, meritano la medesima attenzione“

varie

Sulla possibilità che gli infermieri dell’ospedale di Luino siano mandati presso ospedali Covid, interviene Andrea Pellicini: «Il momento è molto difficile, ma chiedo a tutte le istituzioni interessate, dall’azienda ospedaliera dei Sette Laghi fino a Regione Lombardia, di non smantellare l’ospedale di Luino per destinare medici e infermieri ad ospedali Covid. I nostri malati, ricoverati e da ricoverare, meritano la medesima attenzione».

«Se gli infermieri di Luino venissero mandati all’ospedale di Angera, già destinato alla cura dei malati Covid, chi si occuperebbe dei nostri malati? Non posso pensare che vengano di colpo dimessi e mandati a casa. Confido dunque nell’equilibrio delle scelte e mi appello ai Sindaci del territorio affinché vigilino su scelte che possono rivelarsi fondamentali per le comunità delle valli del nord Verbano. Bisogna poi essere vicini a medici e infermieri che continuano ad essere in prima linea. Oggi più che mai sono esempi di coraggio e di grande professionalità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.