Salgono a 40 i positivi a Daverio
Il sindaco Franco Martino: "Il periodo resta complicato, i sacrifici ulteriori imposti dall’essere in “zona rossa” speriamo che servano a stabilizzare queste preoccupanti situazioni"
Continuano a crescere anche a Daverio le comunicazioni, seppur altalenanti, tramite portale EmerCoViD, di nuovi casi positivi di residenti a Daverio da parte di Ats dell’Insubria. Così il sindaco di daverio Franco V. Martino:
“In una decina di giorni sono raddoppiati, oggi a 40, ma con un’età salita a 90 anni (ed un’età media odierna di quasi 44 anni), almeno una persona in RSA, in maggioranza donne, sempre maggiore difficoltà a prendere contatto (non avendo spesso i dettagli di contatto delle persone) anche solo con i Medici di riferimento, non sempre indicati. In compenso anche i nostri concittadini Guariti dall’inizio della pandemia sono pure pressoché raddoppiati, arrivando a 15. E per fortuna sono in diminuzione anche i familiari e le persone venute in contatto con positivi (c.d. Contatti di caso), con provvedimenti di sorveglianza a domicilio, scesi a 10, anche se ancora spesso lo veniamo a sapere tardivamente per poterli aiutare (2 oggi risultano già aver finito la Sorveglianza, gli altri comunicati la terminano nei prossimi giorni). Considerato l’aumento dei casi, i ritardi delle segnalazioni pervenute, le lacune di molti dati di contatto, diventa sempre più difficile prendere contatto con le persone e le famiglie a casa, per verificare se possiamo essere di supporto, per cui in caso di necessità vi invitiamo a contattarci.
Il periodo resta complicato, i sacrifici ulteriori imposti dall’essere in “zona rossa” speriamo che servano a stabilizzare queste preoccupanti situazioni, vediamo di aiutarci tutti e migliorarle, restiamo a disposizione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.