Spesa “alternata” a Ferno e a Gallarate: l’accesso ai supermercati per chi abita a Cardano al Campo
La cittadina ha solo due punti vendita "di quartiere" e i cittadini devono rivolgersi anche all'esterno. Definite le modalità di accesso ai supermercati delle vicine Ferno e Gallarate
In quali supermercati possono andare i cittadini di Cardano al Campo? La cittadina (15mila abitanti) vicino a Malpensa ha solo due piccoli punti vendita e anche con il secondo lockdown si è riproposto il problema dell’accesso ai supermercati dei Comuni vicini.
Già nei giorni scorsi è stato definito che i cittadini di Cardano al Campo potranno accedere al lunedì, mercoledì, venerdì e domenica al Tigros di Ferno (alternandosi ai residenti di Samarate, salvo la domenica, quando possono servirsi i cittadini di entrambi i Comuni).
Ci sono poi i punti vendita di Gallarate, la città con cui Cardano si è di fatto “fusa”: il sindaco Maurizio Colombo spiega che in questo caso le modalità di accesso sono state concordate tra i Comandi di Polizia Locale: «La nostra Polizia Locale ha fatto una richiesta a quella di Gallarate: Gallarate ha concesso la possibilità di accedere al Carrefour (via Carlo Noè-via Palestro, ndr) e al Tigros di Moriggia». Poi la lista è stata anche aggiornata indicando Esselunga, Via Pegoraro 2/C; Carrefour, Via Carlo Noè; Malpensa Uno, Via Lario 37; Tigros di Via Gramsci, zona Moriggia.
Naturalmente i cardanesi possono comunque accedere anche ai due punti vendita più piccoli presenti dentro a Cardano al Campo, che stanno anche assicurando la consegna della spesa alle persone in isolamento fiduciario o in quarantena.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.