È mancato Aldo Racchetti volontario della Protezione Civile di Monvalle e Besozzo
In molti lo ricordano per il suo impegno nel volontariato. Racchetti è scomparso all'età di 63 anni

Aldo Racchetti è scomparso questa mattina (venerdì 18 dicembre) lasciando un grande vuoto intorno a se. Sono molti i cittadini di Besozzo che piangono l’amico e il collega, per anni impegnato nella Protezione Civile di Monvalle e Besozzo. Il prossimo anno sarebbe diventato il coordinatore del gruppo di Besozzo, ma la malattia di cui soffriva da tempo se l’è portato via all’età di 63 anni.
A lasciare un messaggio in suo ricordo anche il sindaco di Besozzo Riccardo Del Torchio, che sulla pagina Facebook del paese scrive: “Ciao Aldo voglio ricordarti così, sorridente impegnato, tra i ragazzi e insieme alla tua inseparabile collega Erika, a trasmettere i valori della protezione civile. Sei stato un volontario, anzi un amico sincero, onesto a volte ruvido e con la capacità di dire sempre le cose in faccia e mai dietro le spalle. Avevamo tante idee e progetti da dover realizzare insieme, ti prometto che faremo ogni singola cosa che avevamo pensato insieme…il problema è che sarà tutto meno bello”.
«Ho sempre apprezzato la sua passione e le sue competenze. Si è messo a disposizione al servizio della Protezione Civile con grande impegno», sottolinea il sindaco di Monvalle, Franco Oregioni.
I funerali si terranno sabato 19 dicembre, alle 15 nella Chiesa di Sant’Anna a Besozzo Inferiore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.