Open day 2.0 per la scuola Materna di Ghirla
Il piccolo asilo della Valganna ha realizzato un video che accompagna i genitori alla scoperta della loro offerta formativa, nel pieno rispetto delle norme anticovid

Distanziamento sociale garantito, senza rinunciare al calore dei colorati spazi della scuola: è la trovata dell’amministrazione e del personale educativo della Scuola Materna di Ghirla, che in un video pubblicato sulla loro pagina Facebook accompagnano in un open day virtuale i genitori dei futuri alunni.
Il video è anche un simbolo dell’impegno a rinnovarsi e re-inventarsi di tutte le persone che lavorano o collaborano alle attività del piccolo istituto. Da una parte l’esperienza ventennale in campo educativo dell’insegnante dell’asilo, dall’altro l’entusiasmo e il supporto tecnologico della giovane educatrice che la affianca. Da questo mix è nato il video dedicato ai futuri piccoli alunni della materna.
“Educare significa accompagnare nell’evoluzione, evoluzione che non deve essere solo dei nostri bimbi, ma anche e soprattutto di noi grandi”, spiegano dall’istituto, “Così, in un momento storico particolare come questo, anche noi ci siamo rimessi in gioco, ci siamo ripensati e ci siamo evoluti. Per proseguire il nostro viaggio insieme alle famiglie e alla comunità.”

E ancora si legge sulla loro pagina: “In questo periodo particolare abbiamo pensato di creare un video-racconto per dare l’opportunità alle famiglie interessate di conoscere il nostro asilo “a distanza” non avendo l’opportunità di organizzare un open-day in presenza. Attraverso una raccolta di foto, accompagnate da brevi descrizioni, vi guideremo alla scoperta di quella che è l’identità della nostra scuola. Sarà come una sorta di viaggio virtuale in quella che è la nostra realtà scolastica quotidiana.”
Il tour virtuale è già on line, mentre il 9 di Gennaio dalle 10.00 alle 12.00 è previsto un vero e proprio “ spazio alle domande” dei genitori, sempre on line. Un momento di incontro dove mamme e papà troveranno le insegnanti disponibili a fugare ogni dubbio e a rispondere ad ogni domanda.
Per maggiori informazioni scrivere a asiloinfantile.ghirla@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.