Open day 2.0 per la scuola Materna di Ghirla

Il piccolo asilo della Valganna ha realizzato un video che accompagna i genitori alla scoperta della loro offerta formativa, nel pieno rispetto delle norme anticovid

Generica 2020

Distanziamento sociale garantito, senza rinunciare al calore dei colorati spazi della scuola: è la trovata dell’amministrazione e del personale educativo della Scuola Materna di Ghirla, che in un video pubblicato sulla loro pagina Facebook accompagnano in un open day virtuale i genitori dei futuri alunni.

Il video è anche un simbolo dell’impegno a rinnovarsi e re-inventarsi di tutte le persone che lavorano o collaborano alle attività del piccolo istituto. Da una parte l’esperienza ventennale in campo educativo dell’insegnante dell’asilo, dall’altro l’entusiasmo e il supporto tecnologico della giovane educatrice che la affianca. Da questo mix è nato il video dedicato ai futuri piccoli alunni della materna.

“Educare significa accompagnare nell’evoluzione, evoluzione che non deve essere solo dei nostri bimbi, ma anche e soprattutto di noi grandi”, spiegano dall’istituto, “Così, in un momento storico particolare come questo, anche noi ci siamo rimessi in gioco, ci siamo ripensati e ci siamo evoluti. Per proseguire il nostro viaggio insieme alle famiglie e alla comunità.”

Generica 2020

E ancora si legge sulla loro pagina: “In questo periodo particolare abbiamo pensato di creare un video-racconto per dare l’opportunità alle famiglie interessate di conoscere il nostro asilo “a distanza” non avendo l’opportunità di organizzare un open-day in presenza. Attraverso una raccolta di foto, accompagnate da brevi descrizioni, vi guideremo alla scoperta di quella che è l’identità della nostra scuola. Sarà come una sorta di viaggio virtuale in quella che è la nostra realtà scolastica quotidiana.”

Il tour virtuale è già on line, mentre il 9 di Gennaio dalle 10.00 alle 12.00 è previsto un vero e proprio “ spazio alle domande” dei genitori, sempre on line. Un momento di incontro dove mamme e papà troveranno le insegnanti disponibili a fugare ogni dubbio e a rispondere ad ogni domanda.

Per maggiori informazioni scrivere a asiloinfantile.ghirla@gmail.com

 

 

 

 

Eleonora Martinelli
martinellieleonora@gmail.com

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.