Varese News

Perché Mercedes-Benz GLC? Linee sportive ma comfort senza compromessi

Ha uno stile ricercato che lascia trasparire una certa attitudine all’offroad

Mercedes-Benz GLC 300 d 4MATIC

Ha uno stile ricercato che lascia trasparire una certa attitudine all’offroad. Sfrutta soluzioni tecnologiche avanzate, dall’infotainment MBUX al Brake Assist attivo, garantendo alti livelli di comfort. È anche grazie a queste prerogative che Mercedes-Benz GLC ha conquistato i mercati internazionali. Ma quali sono, in dettaglio, le soluzioni vincenti che l’hanno resa uno dei SUV Mercedes più apprezzati?

Al primo sguardo GLC colpisce per mascherina pronunciata, fari a LED con motivo a fiaccola, stile dinamico e frontale possente. Il design deciso si combina a comfort di marcia e assistenza attiva.

Il SUV premium della Stella a tre punte può contare su cambio automatico, fari a LED High Performance e trazione integrale 4Matic di serie. Al momento dell’acquisto l’automobilista può scegliere all’interno di un’offerta che annovera oltre 10 motorizzazioni, tra cui diverse versioni ibride benzina e diesel. L’ideale per unire comfort e stile all’efficienza e ai bassi livelli di emissioni, garantiti dalle tecnologie EQ-Power ed EQ-Boost di Mercedes.

Chiariamo con qualche dettaglio tecnico. GLC 300 de 4MATIC EQ-Power con i suoi 1950 cm³ di cilindrata ha i livelli di emissioni di CO2 più bassi dell’intera gamma GLC: 51-45 g/Km. Leggermente più alte le emissioni di GLC 300 e 4MATIC EQ-Power (1991 cm³), che si attestano sui 58-51 g/Km.

All’interno della proposta figurano inoltre i modelli AMG, l’ideale per chi ricerca forti emozioni. Hanno cilindrate da 2996 cm³ e 3982 cm³. La cavalleria parte dai 390 CV (287 kw) di Mercedes-AMG 43 4MATIC, raggiungendo il massimo con i 510 CV (375 kw) di Mercedes-AMG 63 S 4MATIC.

Analizzandola sotto il profilo delle dimensioni, GLC ha una lunghezza di 4,658 metri, l’altezza e la larghezza sono rispettivamente di 1,644 metri e 1,890 metri. Comodo il passo che misura 2,870 metri. Il bagagliaio arriva a un volume massimo di 1.600 litri. Il prezzo Mercedes GLC parte da 49.800 euro.

Cinque gli allestimenti: Executive, Business, Sport, Premium e Premium Plus. La versione di base offre rivestimenti in tessuto, sistema multimediale MBUX con display da 7” e intelligenza artificiale, luci a LED High Performance e cerchi in lega con diametro da 17”. Mentre scegliendo l’allestimento Premium Plus, si hanno sistema COMAND Online, fari Multibeam Led, pacchetto Tech e molto altro ancora.

Il SUV di Stoccarda implementa infatti Mercedes-Benz Intelligent Drive: insieme di sistemi di sicurezza e assistenza attiva alla guida. Ne fanno parte Brake Assist, PARKTRONIC, il sistema di assistenza alla regolazione della distanza DISTRONIC e il pacchetto per il parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita.

In particolare, DISTRONIC provvede a mantenere la distanza dall’auto che precede: un grande aiuto in situazioni di traffico intenso e incolonnamenti. Il Brake Assist attivo invece ha il compito di segnalare il rischio di collisione e aumenta la forza frenante fino ad arrivare a una frenata di emergenza attivata autonomamente. Si evitano così tamponamenti e incidenti con pedoni o ciclisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.