I 70 anni del “varesino” Bob Morse

Uno dei giocatori di basket più forti della storia della Pallacanestro Varese festeggia un traguardo a cifra tonda

serata bob morse teatro apollonio

Dici Bob Morse, a Varese, e sicuramente a qualcuno scenderà una lacrima sul viso.

Oggi – 4 gennaio 2021 – uno dei più grandi giocatori della storia della Pallacanestro Varese compie 70 anni.

Bob Morse: “Varese è la mia seconda casa”

Nato nel 1951 a Filadelfia, arrivò nel 1972 all’ombra del Sacro Monte e giocò nove stagioni conquistando 4 scudetti, 1 Coppa Italia, 3 Coppe dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Coppa delle Coppe.

La lezione di vita del professor Bob Morse

Il rapporto tra Morse e la città di Varese non si spense con la fine della sua carriera, ma ancora adesso rimane uno dei più grandi “ospiti” del salotto varesino, soprattutto a Masnago. Nel 2009 il comune di Varese gli ha conferito la cittadinanza onoraria: «Grande uomo di sport, esempio per i giovani e ambasciatore del nome di Varese con le sue imprese ed i trionfi in Italia e nel mondo».

GUARDA IL TRIBUTO AL PALAZZETTO DEL 2013

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.