Al liceo Manzoni il primato di richieste di iscrizione a Varese

Il liceo linguistico si conferma il più amato dai ragazzi ma al secondo posto, a sorpesa, c'è l'economico. Soddisfatto il dirigente Ballarini che dovrà valutare accettare tutte le domande

liceo Manzoni di Varese

È il liceo Manzoni il più “gettonato” tra le scuole di Varese. Con 355 domande ha superato lo scientifico Ferraris, che ha ottenuto 334 richieste.

A registrare il balzo più significativo è il percorso economico con 105 iscritti e un incremento di una cinquantina di prescrizioni, mentre il linguistico conferma il primato con 139 domande. Tengono le scienze umane ma soprattutto il musicale: « Con mia soddisfazione abbiamo ricevuto 26 richieste per il liceo musicale che vedo in calo un po’ in tuta Italia – commenta il dirigente Giovanni Ballarini  Simo molto soddisfatti di come siano andate le iscrizioni dato che questa emergenza  ci aveva costretto a organizzare degli open day un po’ particolari. Vuol dire che la fama del Manzoni ha giocato un ruolo determinante».

È chiaro, però, che tanta fama ha il rovescio della medaglia: « Conti alla mano, dovremmo attivare circa 14 prime ma noi abbiamo spazio solo per una decina. Faremo delle valutazioni su come organizzarci. L’incognita della pandemia, però, non aiuta e pensare di ritrovarci a settembre con classi molto popolose nei nostri spazi non è possibile. Valuteremo, però, ogni alternativa possibile perché rifiutare qualche ragazzo è sempre doloroso»

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.