Anche a Mercallo arriva la raccolta firme contro la propaganda fascista e nazista
I moduli alla raccolta firme si trovano in Comune e si potranno compilare a partire da mercoledì 27 gennaio

Anche a Mercallo si potrà sostenere con la propria firma l’iniziativa lanciata da Anagrafe nazionale antifascista contro la diffusione di messaggi e oggetti inneggianti al fascismo.
Obiettivo della raccolta firme è fare pressione per l’approvazione di una legge di iniziativa popolare, che – come riportato dai promotori – preveda: «Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti».
A proporre la raccolta firme in tutta Italia è stata la frazione di Sant’Anna di Stazzema (in provincia di Lucca): luogo in cui il 12 agosto 1944 si verificò un eccidio da parte delle truppe tedesche e austriache in un tentativo efferato di distruggere l’intero paese e recidere così i collegamenti tra civili e partigiani. A Mercallo l’iniziativa è arrivata invece grazie alla consigliera Maura Marcato insieme agli altri due consiglieri del gruppo di minoranza Civica Mercallo Angelo Maraschiello e Cristina Vicelli.
I moduli alla raccolta firme si trovano in Comune e si potranno compilare a partire da giovedì 28 gennaio. C’è tempo fino al 31 marzo per partecipare alla raccolta firme, dopodiché tutti i moduli firmati dovranno essere raccolti e inviati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.