I capi sequestrati dalla Finanza donati alla Croce Rossa di Luino

Sono 300 capi d'abbigliamento contraffatti, oggetto di un sequestro che verranno destinati a famiglie bisognose

Generica 2020
300 capi d’abbigliamento contraffatti, oggetto di un sequestro della Guardia di Finanza in vari procedimenti penali, donati alla Croce Rossa di Luino e Valli.
Sarebbero stati eliminati, ma gli agenti della Finanza hanno proposto al Giudice un riutilizzo con finalità sociale. Hanno ritenuto, visto il lavoro straordinario sul territorio che i nostri volontari svolgono quotidianamente per assistere le famiglie in difficoltà segnalate dai comuni, di mettere a disposizione questo materiale utile per la stagione invernale
Gli abiti sono stati resi neutri dai militari, togliendo i loghi contraffatti, e saranno consegnati alle famiglie assistite.
«Siamo grati alla Guardia di Finanza di Luino per questa donazione. Un modo molto apprezzato per utilizzare a fin di bene del materiale oggetto di reato. Siamo al fianco del lavoro instancabile dei nostri militari a tutela dei cittadini e dell’economia del nostro Paese. Conosciamo bene la serietà e la dedicazione che i finanzieri di Luino mettono nel loro lavoro, ma anche nell’attenzione verso le vulnerabilità, grazie anche a questa stretta amicizia e collaborazione con noi Croce Rossa. Ringraziamo il Capitano Serio e tutti militari della Compagnia di Luino della Guardia di Finanza, con cui c’è pieno sostegno e sintonia sulle attività svolte nella nostra Comunità», commenta il presidente della Cri Luino e Valli Pierfrancesco Buchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.