Concluso lo screening con tamponi rapidi a Cremenaga
Alla chiamata hanno risposto 170 residenti che si sono sottoposti al test nei giorni di sabato e domenica

Si è conclusa ieri, domenica 10 gennaio la due giorni di screening e tamponi rapidi per la popolazione di Cremenaga con la partecipazione di molti cittadini.
«E’ stata un’esperienza molto importante non solo per i nostri volontari che ringrazio per la competenza e la disponibilità che danno a queste iniziative, ma anche per il significato simbolico che questo servizio, il primo nel 2021, ha per la nostra Associazione. I piccoli comuni di frontiera come Cremenaga ci insegnano tutti i giorni che sui temi della prevenzione e del controllo sulla diffusione del Covid-19 si deve lavorare pancia a terra e uniti per perseguire un obiettivo: debellare questo maledetto virus», afferma il Presidente CRI di Luino e Valli Pierfrancesco Buchi.
«Ringraziamo i cittadini che hanno aderito a questa iniziativa con senso di responsabilità. Sono stati due giorni importanti per il nostro comune con il supporto della Croce Rossa, della Protezione Civile e della Comunità Montana del Piambello. Fondamentale è stata la collaborazione con ATS», ha commentato il sindaco di Cremenaga, Domenico Rigazzi.
Centosettanta cittadini hanno partecipato allo screening, oltre ai volontari di protezione civile e croce rossa italiana che hanno prestato assistenza.
In tutto 182 i test effettuati tra sabato e domenica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.