Controlli a San Silvestro e Capodanno, due arresti e una multa

Controlli dei militari della compagnia Carabinieri di Luino nei giorni di fine anno nel rispetto delle restrizioni imposte dalla normativa in vigore per la “zona rossa”

Generica 2020

Controlli dei militari della compagnia Carabinieri di Luino nei giorni di fine anno nel rispetto delle restrizioni imposte dalla normativa in vigore per la “zona rossa”.

L’ultimo dell’anno i militari della stazione di Laveno Mombello hanno rintracciato nella sua abitazione un 40 enne sul conto del quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Torino. L’uomo, a seguito di una sentenza del 2018, deve scontare la pena di 6 mesi di reclusione per il reato di truffa avvenuta alcuni anni addietro, dal momento in cui aveva utilizzato un assegno scoperto per effettuare un acquisto di circa 1000 euro. È stato portato al carcere Miogni di Varese.

I carabinieri della stazione di Cuvio invece, a Capodanno, hanno eseguito un ordine di carcerazione che dispone la detenzione domiciliare nei confronti di un 43enne residente in Valcuvia. Anche in questo caso deve scontare una pena residua di 2 anni e 8 mesi di reclusione a seguito di una condanna per reati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori, i cui fatti risalgono al 2010.

Nel corso dei controlli il traffico dei veicoli sulle strade è stato pressoché inesistenze ed è stata elevata solo una sanzione nei confronti di un 34enne residente in Valcuvia che, alle 5 di mattina di capodanno, stava rientrando a casa da una festa organizzata con amici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.