Economia circolare e gestione d’impresa: incontro online con la Liuc

Mercoledì 13 gennaio alle 17 primo appuntamento del ciclo "Conversazioni in biblioteca" organizzato dall'università di Castellanza

Generica 2020

La transizione da un modello di economia lineare a un modello di economia circolare rappresenta sia un imperativo che una sfida per le imprese che la devono realizzare. Innovazione, cambiamento del modo di pensare e nuovi modelli di business circolari si renderanno necessari per raggiungere un obiettivo da cui dipende l’avvenire di tutti.

E’ questo il tema della prima Conversazione in Biblioteca del 2021, in programma mercoledì 13 gennaio alle 17, dal titolo “Economia circolare e gestione d’impresa: un nuovo approccio industriale per i manager di domani”, in occasione della pubblicazione del libro “Economia Circolare e Management: un nuovo approccio industriale per la gestione d’impresa”, a cura di Alessandro Creazza, Emanuele Pizzurno e Andrea Urbinati, edito da Guerini next.

L’incontro, introdotto dal Rettore Liuc Federico Visconti e moderato da Sergio Luciano, direttore responsabile di Economy e Investire, vedrà l’intervento di Lorenzo Solimene, Associate Partner Sustainability Services di KPMG Advisory e Massimiano Tellini, Global Head Circular Economy di Intesa San Paolo, e per Liuc Alessandro Creazza, docente di Logistica e Supply Chain Management, Emanuele Pizzurno, docente di Industrial Design, Andrea Urbinati, docente di Analisi Strategica e Progettazione Organizzativa e Raffaella Manzini, direttore della Scuola di Ingegneria Industriale.

Qui il link per partecipare

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.