Formaggio, carne e Jack Daniels: la spesa gratis “a rate”

Due giovani hanno fatto dentro e fuori da un supermercato, portando via pochi pezzi alla volta. Alla fine si sono fatti beccare

Generica 2020

La spesa gratis è costata a un 27enne marocchino una denuncia per furto e aggravato e ricettazione, ma soprattutto l’espulsione.

È successo a Varese: S.F., ventiduenne tunisino, e N.O., marocchino 27enne, sono entrati e usciti più volte nell’arco della mattina da un supermercato cittadino. La troppa sicurezza e la spavalderia alla fine è stata notata: un addetto alla sicurezza del supermercato si è insospettito e, per questo, li ha osservati.

La perspicacia del vigilante è stata ripagata, poichè seguendo S.F., si è accorto che prelevava qualcosa da uno scaffale. Quando l’addetto si è avvicinato per chiedere cosa stesse prendendo, il 22ennese l’è data a gambe. Sicuro che i suoi sospetti erano fondati, l’addetto ha chiamato il 112 e le Volanti: gli agenti hanno rintracciato i due stranieri che parlottavano tra loro, come se nulla fosse. Il controllo dei loro zaini e di un borsone lasciato nella panchina poco lontano da loro, ha permesso di rinvenire sei bottiglie di whisky, due pezzi di formaggio, tre pezzi di carne ed alcuni rasoi e regola barba.

I due stranieri, già noti alle forze dell’ordine perché più volte nei guai, sono stati accompagnati negli Uffici della locale Questura dove, dopo essere stati compiutamente identificati, sono stati denunciati per i reati di furto aggravato e ricettazione.
N.O. è risultato, inoltre, irregolare sul T.N. e per questo gli è stato notificato il Decreto di espulsione con l’intimazione di lasciare lo Stato Italiano entro 7 giorni. La merce rinvenuta è stata restituita al supermercato oggetto del furto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.