La nonna racconta con l’arte: “I baffi del Signor Dalì”
Illustrata da ritratti e da una trentina di opere di Salvador Dalì la nuova favola originale scritta da nonna Angela per avvicinare i bambini all'arte

La nuova originale favola d’arte scritta dalla nonna (ed ex docente) Angela Fiegna per avvicinare i suoi nipotini, e tutti i piccoli lettori di VareseNews al mondo dell’arte, ha come protagonista Salvador Dalì. O meglio i suoi inconfondibili baffi sottili e le potenti immagini da lui dipinte, intrecciate insieme in modo fantasioso per un racconto fatto di viaggi, amore e difficili convivenze, tra spazio e tempo, sogni e realtà.
“I baffi del signor Dalì” è infatti il titolo di questa favola che prende spunto da due vere passioni di Dalì, per i gatti e per Gala, per costruire una storia narrata da una trentina di tele da lui dipinte assieme a qualcuna dei suoi più famosi ritratti.
La scoperta, la ricerca del proprio posto, che magari non è poi così lontano dal punto di partenza, la capacità di risolvere gelosie e conflitti sono temi vicini ai bambini che le opere di Dalì aiutano a raccontare in questa favola originale.
L’auspicio è che anche questa volta, com’è stato con “Gli amici del signor Van Gogh“, “Cornelio e il mago Escher“, “Il naso del signor Magritte” e prima ancora con “Leonardo curioso“, i bambini possano rimanere affascinati dalle opere del grande pittore e che cresca in loro l’amore per l’arte e la voglia di saperne un giorno qualcosa di più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
PaoloFilterfree su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Felice su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
Felice su Solbiate Olona, giovane gira in auto mascherato spaventando mamme e bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.