Lavoro da casa e chiusure, la Svizzera adotta nuove misure anti Covid
È in vigore da oggi il nuovo lockdown della Confederazione. Le scuole restano aperte ma sono previste nuove norme anti contagio

Sono in vigore da oggi, in Svizzera, i nuovi provvedimenti anti Covid. Un semilockdown meno restrittivo rispetto a quello della primavera scorsa: sebbene siano previste diverse limitazioni, rimangono aperte le scuole e sono previste alcune deroghe.
Chiusura per i negozi che non vendono beni di prima necessità e obbligo di smartworking dove possibile, tra le misure adottate per monitorare l’andamento dell’epidemia. Restano valide poi quelle disposte fino ad oggi come la chiusura dei ristoranti che è stata prolungata ancora per cinque settimane. Sospensione dell’attività anche per sale da ballo, palestre e locali culturali.
In caso di impossibilità di effettuare il proprio lavoro da casa, è stato previsto l’obbligo di utilizzare dispositivi di protezione dei lavoratori adeguati e regole particolari per le persone più a rischio. I negozi che non vendono beni di prima necessità sono chiusi ma i clienti potranno lavorare su ordinazione. Per quanto riguarda gli eventi privati è previsto un limite di cinque persone, sia in ambito pubblico che privato, comprensivo dei bambini. Le autorità hanno raccomandato inoltre di limitare gli incontri privati a due nuclei famigliari.
Le misure previste si applicheranno almeno fino al 28 febbraio resta valida la possibilità prevista per i Cantoni di esprimersi in merito all’apertura di stazioni sciistiche e degli alberghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.