Scegliere il detergente viso giusto per te: come si fa

La detersione del viso è un passaggio importante per garantirti una pelle perfetta priva di impurità

lavare viso

La detersione del viso è un passaggio importante per garantirti una pelle perfetta priva di impurità. Questo gesto di bellezza potrebbe sembrare ininfluente ma in realtà si tratta di uno dei segreti per splendere. Inutile acquistare e spendere un sacco di soldi in soluzioni costose quando il derma non viene trattato in maniera adeguata, pulito e purificato.

Trovare il prodotto giusto che rispetta la tipologia della tua pelle non è però così facile per via delle differenze tra quelli che trovi in commercio. Per esempio, un detergente per il viso aggressivo corre il rischio di irritare il viso sensibile. Invece, utilizzando un prodotto a base oleosa peggiori il problema di pelle grassa e mista. In questo breve articolo può scoprire alcuni tips fondamentali per scegliere e trovare il detergente viso più adatto a te.

Che cos’è un detergente viso

Un detergente viso uno prodotto che ha lo scopo di igienizzare e pulire la pelle. Potresti non farci caso ma la pelle è l’organo più esteso del corpo che assorbe maggiormente tutto quello che viene dall’esterno. È costantemente circondata dall’aria esterna che contiene impurità sporcizia che naturalmente si depositano sulla pelle, costruendo i pori che non riescono a respirare.

Il detergente per il viso salve per preparare il derma a ricevere i nutrienti contenuti in altri prodotti di bellezza come la crema idratante ma anche prima del make up. In poche parole, solo prodotti biologici certificati garantiscono una beauty routine completa che rispetta la tua pelle. Possono essere formulazione in mousse, latte o gel che aiutano a risolvere problemi specifici del viso.

Per un viso sensibile

Usa un latte detergente se la tua pelle sensibile perché ultra delicato. Sono prodotti in grado di rispettare il pH della pelle, rafforzando le difese immunitarie che diventano indispensabili con l’arrivo del freddo e altri fattori irritanti. Scegli una formula lenitiva se la tua pelle tende anche ad arrossarsi.

Formulazioni in mousse

I detergenti viso tra i più apprezzati in assoluto sono quelli in mousse che hanno il vantaggio di una consistenza leggera e delicata. Un detergente di questo tipo è adatto a ogni genere di pelle; pulisce bene il derma e non secca. Le formule sono spesso a base di acqua per creare una schiuma che accarezza delicatamente la pelle del viso.

Per pelli miste

Se hai una pelle mista e impura, il prodotto che fa al caso tuo è uno con una formula in gel. Di solito, le pelli che tendono a sviluppare impurità sono tipiche delle ragazze e ragazzi più giovani. Il gel ha una consistenza più corposa e a contatto con il viso bagnato, sviluppa una schiuma in grado di pulire a fondo e riequilibrare il derma. Una formula sebo regolatrice consente di rimuovere le impurità e prevenirne la formazione in futuro.

Detergenti oleosi

Scegli, infine, un detergente viso a base oleosa se la tua pelle è arida e ha continuo bisogno di idratazione. Si tratta dei prodotti migliori in assoluto per assicurare un’idratazione che raggiunge gli strati più profondi del derma e perdura tutto il giorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.