5 febbraio, è la giornata dei calzini spaiati: “Tutti diversi, tutti importanti”
La diversità è bella, normale e non ha nulla di sbagliato: è questo il messaggio dalla giornata dei calzini spaiati, che cade oggi, venerdì 5 febbraio

Chi ha deciso che un calzino ha sempre il suo gemello e che non si può uscire di casa senza accoppiarli? La diversità è bella, normale e non ha nulla di sbagliato: è questo il messaggio dalla giornata dei calzini spaiati, che cade oggi, venerdì 5 febbraio. Così come colore, forma, fantasia non cambiano la natura del calzino, allo stesso modo le persone anche se diverse sono tutte uguali.
L’idea nasce dai bambini della scuola primaria di Terzo di Aquileia, in Friuli Venezia Giulia, supportati dalla maestra Sabrina ed è stata poi condivisa su Facebook grazie ad amici. Così l’iniziativa è diventa virale: grandi e piccini hanno accolto questo piccolo gesto che normalizza ciò che è sempre stato strano e che vuole accettare l’altro anche se diverso. Anche voi oggi siete usciti coi calzini spaiati?
V.S.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.