Dalla prossima settimana vaccini agli anziani negli ospedali del Verbano
Il problema sollevato da una lettera aperta di protesta firmata da tre sindaci. A giorni apriranno anche Angera e Tradate
Non è da Varese che si decide dove gli ultra ottantenni devono vaccinarsi, è un sistema che funziona a livello regionale e centralizzato, ma a breve verranno attivati i punti vaccinali di prossimità.
La lettera aperta di protesta dei sindaci di Luino, Germignaga e Maccagno con Pino e Veddasca tre centri che si affacciano sul Lago Maggiore e rivolta al disagio dei primi vaccinati del Luinese che dovranno andare a Gallarate ha suscitato profondo rammarico fra utenti e amministratori.
«Ci cadono le braccia, non è possibile avere due ospedali a pochi chilometri e dover far fare un’ora di auto ai nostri anziani per il vaccino», hanno scritto i tre sindaci Passera, Bianchi e Fazio.
Sul punto dall’azienda socio sanitaria territoriale di Varese viene fatto sapere che le prenotazioni sono fissate dalle strutture regionali in maniera centralizzata e distribuite nelle varie sedi vaccinali attivate da ogni Asst, e che il disagio verrà superato grazie all’attivazione di punti vaccinali decentrati e di prossimità.
La sede di Varese è stata attivata come è noto da giorni ma dalla prossima settimana verranno attivate anche quelle del Verbano di Luino e Angera, e quella di Tradate, proprio per offrire la prestazione vicino ai luoghi di residenza degli anziani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.