Dalla prossima settimana vaccini agli anziani negli ospedali del Verbano

Il problema sollevato da una lettera aperta di protesta firmata da tre sindaci. A giorni apriranno anche Angera e Tradate

ospedale di luino

Non è da Varese che si decide dove gli ultra ottantenni devono vaccinarsi, è un sistema che funziona a livello regionale e centralizzato, ma a breve verranno attivati i punti vaccinali di prossimità.

La lettera aperta di protesta dei sindaci di Luino, Germignaga e Maccagno con Pino e Veddasca tre centri che si affacciano sul Lago Maggiore e rivolta al disagio dei primi vaccinati del Luinese che dovranno andare a Gallarate ha suscitato profondo rammarico fra utenti e amministratori.

«Ci cadono le braccia, non è possibile avere due ospedali a pochi chilometri e dover far fare un’ora di auto ai nostri anziani per il vaccino», hanno scritto i tre sindaci Passera, Bianchi e Fazio.

Sul punto dall’azienda socio sanitaria territoriale di Varese viene fatto sapere che le prenotazioni sono fissate dalle strutture regionali in maniera centralizzata e distribuite nelle varie sedi vaccinali attivate da ogni Asst, e che il disagio verrà superato grazie all’attivazione di punti vaccinali decentrati e di prossimità.

La sede di Varese è stata attivata come è noto da giorni ma dalla prossima settimana verranno attivate anche quelle del Verbano di Luino e Angera, e quella di Tradate, proprio per offrire la prestazione vicino ai luoghi di residenza degli anziani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.