Virus e vaccini: il professor Grossi ospite degli Ordini professionali
Il professor Paolo Grossi ha spiegato come funzionano i vaccini e quali progressi si stanno ancora attuando nella lotta al virus
L’incontro con il professor Grossi sui vaccini antiCovid
Sono alcune delle risposte che il professor Paolo Grossi, primario del reparto di malattie infettive all’ospedale di Varese e docente dell’Università dell’insubria, ha dato ai partecipanti al webinar speciale voluto e organizzato da diversi ordini professionali tra cui avvocati, ingegneri, architetti per fare il punto sull’emergenza sanitaria e il progresso scientifico.
Il professor Grossi, dopo aver introdotto la malattia e la famiglia a cui il SarsCoV2 appartiene, ha parlato dei diversi vaccini in circolazione e i risultati progressivi che si stanno ricavando, a mano a mano che la campagna vaccinale procede.
Il primario ha spiegato, inoltre, che il Cts lombardo, a cui il docente appartiene, ha inviato una richiesta al Cts nazionale per chiedere la possibilità di rinviare le vaccinazioni a quanti hanno appena sviluppato la malattia o, quantomeno, somministrare una sola dose.
Si è infine espresso circa la pericolosità dell’ambiente scolastico, soprattutto nel ciclo prescolare dove i bambini non indossano mascherine e le varianti stanno circolando ( vedi Viggiù) ma anche alle superiori, tra i ragazzi grandi che non rispettano le misure di sicurezza quando escono tutti insieme e vivono appieno la socialità: « Comprendo benissimo il loro stato d’animo, fossi in loro probabilmente farei fatica anche io, ma devono essere più responsabili e capire che sono anche loro protagonisti di questa battaglia contro il virus»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.