Malpensa, soldi nascosti nelle scarpe e tra le pagine di un libro

Gli uomini della Guardia di Finanza e dell’Agenzia dei Monopoli hanno intercettato due passeggeri italiani diretti a Dubai con 50 mila euro non dichiarati

Generica 2020

Cinquanta mila euro non dichiarati nascosti tra le suole delle scarpe e in mezzo alle pagine di un libro.

Due passeggeri italiani diretti a Dubai sono stati intercettati dagli uomini dell’Agenzia dei Monopoli e della Guardia di Finanza a Malpensa.

Fermato per un controllo di rito, il primo passeggero ha dichiarato di possedere meno di 10.000 euro, ma dal controllo sul bagaglio da stiva sono spuntati altri 30.000 euro nascosti all’interno di suole nelle scarpe da ginnastica e banconote da 500 euro nascoste tra le pagine di un libro, per un totale complessivo di 40.950 euro rinvenuti e non dichiarati.

Al passeggero che viaggiava con lui, suo socio in affari, anche lui controllato, sono stati trovati 10.615 euro non dichiarati e contenuti nel bagaglio a mano.

Ai due trasgressori sono state comminate le sanzioni previste e riscosse oblazioni per un totale complessivo di 4824 euro.

Generica 2020

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.