Sbatte contro un traliccio mentre scende con lo slittino, in Forcora arriva il Soccorso alpino

Il punto in cui si trovava l'infortunata non era raggiungibile dall'ambulanza, quindi è stato chiesto l'intervento del Soccorso Alpino in supporto all'elisoccorso

Soccorso alpino in Forcora

Alle 17.15 di oggi la Soreu dei Laghi ha attivato la stazione di Varese del Soccorso alpino per un incidente accaduto al passo Forcora. Il gestore del Ristorante ha chiamato il 112 per segnalare un incidente: una donna di 49 anni si è scontrata con un traliccio dello skilift utilizzando uno slittino.

In zona era presente un tecnico della stazione di Varese che si è immediatamente coordinato con la centrale operativa del 118 e con l’elisoccorso.

Nei pressi del passo Forcora è atterrata l’eliambulanza e l’infortunata è stata caricata a bordo e trasportata all’Ospedale Sant’Anna di Como. Alle operazioni di soccorso hanno collaborato anche i gestori dell’impianto e del ristorante sciovia.

Sul posto anche i soccorritori della Croce Rossa di Luino e i Vigili del fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.