Sgabello per doccia in plexiglass, ecco alcuni dei vantaggi
Uno sgabello in plexiglass può essere molto utile come complemento d'arredo per vari tipi di bagno

In generale lo sgabello doccia è un aiuto molto utile nella vita delle persone anziane, offrendo loro una comoda e pratica seduta durante la doccia, molti anziani soffrono infatti di scarso equilibrio o debolezza agli arti inferiori, grazie allo sgabello doccia si riduce al minimo il rischio di cadute. Inoltre grazie agli sgabelli doccia è possibile lavarsi in totale comodità arrivando anche in zone del corpo difficili da raggiungere stando in piedi dentro la doccia. Oltre all’uso interno alla doccia è comunque possibile utilizzarli anche come comodo poggia asciugamani. Diversamente da altri sgabelli doccia la versione in plexiglass offre diversi vantaggi, come ad esempio la resistenza. Lo sgabello doccia in plexiglass è altamente resistente perchè realizzato con alto spessore in grado da sostenere pesi notevoli.
In commercio esistono svariati modelli, alcuni davvero economici ma in quanto a sicurezza non sono molto affidabili, immaginate cosa può accadere se uno sgabello si rompe durante una doccia, si può andare incontro a lesioni, ematomi e nella peggiore dei casi a fratture. Il design è un altro vantaggio che uno sgabello in plexiglass possiede, esteticamente non ha rivali, grazie al suo effetto minimal si adatta facilmente su ogni tipo di arredamento presente nel bagno, la trasparenza poi è un altro punto di forza, perchè contrariamente a complementi d’arredo colorati che magari possono stancare con il passare degli anni, gli sgabelli trasparenti non appesantiscono il bagno e infine non si è costretti a cambiare magari il colore delle tende, tappeti ecc.
Scoprite gli sgabelli doccia di Plex Design
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.