Si scatena la solidarietà per il canile di Olgiate Comasco devastato dal fuoco

I volontari di Amici per un pelo, insieme ai vigili del fuoco e con l'aiuto dei vicini, sono riusciti a salvare tutti gli animali. Ora si pensa alla ricostruzione

incendio canile Olgiate Comasco

Avrà bisogno di molti aiuti per ripartire, il canile di Olgiate Comasco, devastato da un incendio che ha creato danni gravissimi alla struttura.

L’associazione ha lanciato una campagna di finanziamento, dopo la terribile giornata in cui le fiamme hanno devastato lo spazio di via delle Fontanelle.

I volontari di Amici per un pelo hanno però prima di tutto rivolto «un sincero ringraziamento a tutti coloro che oggi ci hanno fatto sentire la loro vicinanza, un grazie doveroso ai vigili del fuoco, ai vicini che per primi sono accorsi in aiuto, all’amministrazione comunale di Olgiate, alla protezione civile, agli innumerevoli volontari alla cittadinanza e a tutti coloro che si sono resi disponibili, da ogni parte d’Italia, per aiutare i nostri ospiti».

I volontari sono riusciti a salvare tutti i cani: un paio mancano all’appello, ma sono scappate. «Se le avvistate nn esitare a chiamare e scrivere al 339/1028604 e 368/3787342, ora le emergenze sono per loro». Chi volesse invece dare una mano o contribuire alla ricostruzione può scrivere a amiciper1pelo@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.