Un incontro online per prevenire e combattere la piaga dell’usura
Il webinar “Lo spettro dell’usura. Come prevenire e contrastare” in programma Lunedì 1 marzo, alle 18.30, in diretta sulla pagina Facebook PD Lombardia
Il pericolo dell’usura incombe, e ancor più in questo momento di aggravamento della crisi sociale e economica causato dall’epidemia.
Come rilevato dalla Direzione Investigativa Antimafia, è necessario mantenere alta l’attenzione sui settori che soffrono maggiormente la situazione di immobilità commerciale, perchè la lotta contro questa piaga deve essere portata avanti sia sul piano della prevenzione, sia su quello del contrasto.
Di tutto questo si parlerà nel webinar “Lo spettro dell’usura. Come prevenire e contrastare” in programma Lunedì 1 marzo, alle 18.30, in diretta sulla pagina Facebook PD Lombardia.
Nell’incontro online si confronteranno sulla situazione e sugli strumenti da approntare il senatore Franco Mirabelli (Vicepresidente del Gruppo PD al Senato e Capogruppo PD in Commissione Parlamentare Antimafia), Andrea Painini (Presidente Confesercenti Milano), Eleonora Montani (Adjunct Professor Università Bocconi), Angelo Orsenigo (Capogruppo PD in Commissione Regionale Antimafia), Fabio Bottero (Coordinatore di Avviso Pubblico Lombardia), Claudia Peciotti (Responsabile Giustizia e lotta alle mafie della Segreteria Regionale del PD Lombardia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.