Il 29 marzo sciopero nazionale del settore logistica

Lo sciopero indetto da Cgil, Cisl e UIl dopo che le trattative nazionali per il rinnovo del contratto collettivo nazionale si sono bruscamente interrotte

Logistica

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti della Lombardia hanno indetto per lunedì 29 marzo uno sciopero nazionale del settore logistica.

«I lavoratori della Llistica scendono di nuovo in piazza per fare sentire la propria voce – scrivono i sindacati confederali – dopo che le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale si sono bruscamente interrotte».

Secondo Cgil, Cisl e Uil, «le associazioni datoriali e le aziende di logistica, del trasporto merci e cooperazione, che in questo settore hanno accumulato utili anche durante la pandemia, chiedono meno diritti, meno salario e più flessibilità per rinnovare il contratto e offrono alle lavoratrici e lavoratori del settore poche decine di euro di aumento salariale da spalmare in quattro anni. Riteniamo questo atteggiamento provocatorio e irrispettoso dell’impegno che i lavoratori non hanno mai fatto mancare per permettere alle merci di circolare e raggiungere ogni angolo del nostro Paese».

«Con lo sciopero in Amazon del 22 marzo, gli scioperi del trasporto pubblico e dei riders in corso oggi e lo sciopero della logistica di lunedi 29 marzo, i lavoratori e il sindacato confederale stanno dimostrando che le centinaia di migliaia di uomini e donne del settore trasporti vogliono risposte concrete dopo mesi in cui sono stati definiti eroi, angeli e indispensabili per la nostra società, soprattutto quando il Paese è in mezzo ad una crisi epocale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.