Addio a Raoul Casadei: ha portato la Romagna nel mondo

Il "re del liscio" è morto all'ospedale di Cesena a 83 anni, sconfitto dal Covid

Generica 2020

Lutto nel mondo della musica e grande dolore in Romagna. È morto all’età di 83 anni Raoul Casadei, il “re del liscio”, colui che ha portato la musica da balera in tutto il mondo.

“Romagna Mia” scritto dallo zio Secondo Casadei, ha rappresentato un vero e proprio inno di un’intera regione, ma anche di un mondo legato al ballo e alla terra romagnola.

Casadei si è spento all’ospedale Bufalini di Cesena per Covid. Con la sua Orchestra Casadei ha suonato nelle balere e nei locali romagnoli per poi spingersi in giro per l’Italia e nel mondo, dove era apprezzato sia dalle comunità italiane, sia da fans stranieri.

Dal 2000 aveva lasciato la guida della band al figlio Mirko che ne segue la strada, con innovazione e nuovi suoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.